FORUM CIVICO DI TERMOLI: PERPLESSITA’ SULLA GESTIONE URBANISTICA

dal FORUM CIVICO DI TERMOLI

 

mail.jpgIl “Forum Civico di Termoli” delle Associazioni e dei Comitati cittadini, intende esprimere le proprie perplessità sulle modalità con le quali l’Amministrazione comunale sta gestendo la materia urbanistica.

Uno delle prime iniziative del neo-Sindaco Greco, all’inizio del suo mandato nel 2006, era stata l’accantonamento del nuovo Piano Regolatore, a firma dell’Arch. Perugini, anche se ormai in dirittura d’arrivo nell’iter di approvazione.

Senza entrare nel merito sull’opportunità o meno di quell’iniziativa, con l’abbandono del PRG in questione, il Sindaco contestualmente aveva preso ufficialmente alcuni impegni molto importanti: l’istituzione di un Ufficio di Piano e di un altro organismo, definito Urban Center, con il cui ausilio arrivare alla stesura di un nuovo Piano Regolatore Generale, questa volta di diretta emanazione dell’attuale Amministrazione e non ereditato dalle precedenti, come sarebbe avvenuto con il Piano Perugini.

FORUM CIVICO DI TERMOLI: PERPLESSITA’ SULLA GESTIONE URBANISTICAultima modifica: 2009-05-30T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo