CRESCE L’EUROPA DELLE FAMIGLIE NUMEROSE

elfac_logo.gifSegnalato da Associazione Famiglie Numerose Molise
Si è svolta a Lisbona, nella magnifica cornice dell’Estoril, l’assemblea primaverile dell’ELFAC, confederazione delle associazioni famiglie numerose europee, che quest’anno celebrava i 10 anni di fondazione dell’ APFN, l’associazione famiglie numerose portoghese, capitanate da Fernando Castro, presidente anche dell’ELFAC e padre di 13 figli.
Una festa nella festa, ma anche un nuovo passo per una confederazione sempre più compatta e numerosa: raggiunge il gruppo delle associazioni famiglie numerose europee l’associazione f.n.greca <
http://www.aspe.org.gr/> Hellenic Confederation of Large Families Associations che porta a 15 il numero degli stati membri, mentre stanno nascendo associazioni sorelle anche in Germania, Inghilterra e Irlanda.
Numerosi e decisamente ambiziosi i punti all’ordine del giorno ELFAC, che vuole contare di più in una Comunità Europea troppo spesso preda di politiche antifamiglia e nichiliste. Preso atto della mancata riduzione iva su pannolini e prodotti per l’infanzia, l’assemblea ELFAC conta di trovare nel prossimo parlamento europeo maggiore attenzione per le tematiche della famiglia e della denatalità, ben denunciate nel filmato DEMOGRAPHIC WINTER mostrato a Bruxelles lo scorso marzo.
Allo studio un documento per i parlamentari che verranno eletti, a cui fare riferimento per politiche pro-life e pro famiglia, mentre nasce il progetto di una family card europea targata ELFAC, convenzionata con le singole assoicazioni locali. Grazie al nuovo sito,
http://www.elfac.org/in costruzione ma già attivo, si spera di mettere in comune esperienze, buone prassi e criticità di ogni singolo paese, per un lavoro comune sempre più efficace e incisivo.
CRESCE L’EUROPA DELLE FAMIGLIE NUMEROSEultima modifica: 2009-05-30T13:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo